Amministrazione > Configurazione delle impostazioni correlate a Universal CMDB > Concetti > Panoramica delle impostazioni correlate a Universal CMDB

Panoramica delle impostazioni correlate a Universal CMDB

Universal CMDB è un database che contiene i CI, i tipi di CI (CIT) e le rispettive relazioni. Release Control interagisce con Universal CMDB in una serie di modalità per ottenere calcoli come quelli relativi all'analisi dell'impatto.

  1. Durante il processo di change, è possibile che Release Control restituisca un errore simile al seguente, scritto nel file <directory di installazione di Release Control>\server-0\logs\cmdb-90\cmdb-90_general.log:

    Caused by:

    com.mercury.topaz.cmdb.shared.tql.exception.TqlValidationException: [ErrorCode [122] Properties condition exceeded maximum variables allowed]

    Properties condition exceeded maximum variables allowed! number of vars: 100 maximum vars allowed :50

    Se si verifica un'eccezione, è necessario aumentare il numero massimo di variabili consentite per l'analisi dell'impatto mediante la console JMX 9.01 di Universal CMDB (vedere Incremento del numero di condizioni di proprietà CI per l'analisi impatto mediante la console JMX). Aggiornare il numero massimo consentito al numero indicato nel messaggio di errore. Nell'esempio precedente, il numero è 100. L'impostazione di un numero maggiore di questo può compromettere le prestazioni di Universal CMDB.

  2. Per informazioni sulle impostazioni da configurare per l'interazione tra Universal CMDB e Release Control, vedere la Guida alla distribuzione di Release Control.
  3. In questa sezione viene utilizzata la terminologia di Universal CMDB. Gli oggetti sono denominati CI, i tipi di CI sono denominati CIT.