Analisi > Filtraggio delle richieste di cambiamento e delle attività > Riferimenti > Interfaccia utente del filtro > Finestra di dialogo Filtro attività/Filtro richiesta di cambiamento

Finestra di dialogo Filtro attività/Filtro richiesta di cambiamento

Questa finestra di dialogo consente di creare un nuovo filtro della richiesta di cambiamento o dell'attività. È possibile creare un nuovo filtro nel modulo Analisi o Titolare.

È possibile filtrare le attività in base a diversi criteri. Questi criteri vengono suddivisi in categorie di filtri predefinite. È inoltre possibile combinare i risultati del filtro corrente con altri filtri esistenti nella scheda Filtri unione.

Per eseguire l'accesso

  • Nel modulo Titolare:

    Selezionare Modulo > Titolare > Controllo. Nel riquadro Cronologia attività, fare clic sulla freccia verso il basso a destra del pulsante Nuovo e selezionare Nuovo o Modifica.

  • Nel modulo Analisi:

    Selezionare Modulo > Analisi > Richieste di cambiamento. Nel riquadro Filtri, fare clic sulla freccia verso il basso a destra del pulsante Nuovo e selezionare Nuovo o Modifica.

Informazioni importanti
  • Release Control applica tutti i criteri definiti a un filtro (utilizzando l'operatore AND). Ad esempio, se è stato definito un filtro con Priorità impostata su Alta e Gravità impatto impostata su Critica, vengono visualizzati solo i risultati che soddisfano entrambi questi criteri (Priorità: Alta e Gravità impatto: Critica).
  • L'amministratore di Release Control può rimuovere alcuni dei criteri del filtro definiti in precedenza. Alcuni dei criteri elencati nella descrizione delle schede Generale, Dati analisi, CI di business e Filtri unione, potrebbero pertanto non essere disponibili.
  • L'amministratore di Release Control può creare filtri personalizzati aggiuntivi, nel qual caso sono disponibili categorie di filtro aggiuntive nella finestra di dialogo Filtro attività/Filtro richiesta di change. Per informazioni sulla creazione di filtri personalizzati, vedere Riquadro Campi.
  • Alcuni criteri del filtro possono essere inclusi in un modulo e non in un altro. Se è stato creato un filtro in un modulo con i criteri che sono pertinenti solo a tale modulo, il filtro può comunque essere utilizzato nell'altro modulo ma con alcune limitazioni.

Ad esempio, i criteri correlati al tempo, che sono pertinenti solo al modulo Analisi, non sono inclusi nel modulo Titolare. Se un filtro è stato creato nel modulo Analisi con criteri correlati al tempo, il filtro può comunque essere utilizzato nel modulo Titolare. Tuttavia, non è possibile modificare i criteri correlati al tempo nel modulo Titolare.

Compiti correlati
Vedere anche

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione

Cancella.Consente di cancellare tutte le proprietà del filtro selezionato.

Salva con nome. Consente di salvare le impostazioni del filtro.Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva filtro.

Visualizza risultati filtrati.Consente di visualizzare i risultati del filtro nel riquadro Cronologia attività senza salvare il filtro.