Analisi > Modulo Analisi > Riferimenti > Interfaccia utente del modulo Analisi > Finestra di dialogo Pianificazione cambiamento

Finestra di dialogo Pianificazione cambiamento

Questa finestra di dialogo consente di simulare gli effetti della modifica dei dettagli di una richiesta di cambiamento.

È possibile utilizzare Pianificazione cambiamento per simulare gli effetti della modifica dei seguenti dettagli della richiesta di cambiamento:

  • La data e l'ora di inizio e di fine previste della richiesta di cambiamento.
  • I CI cambiati in seguito alla richiesta di cambiamento (CCI).
Per eseguire l'accesso
  • Selezionare Modulo > Analisi > Richieste di cambiamento, quindi fare clic su Pianifica cambiamento selezionato.
  • Fare clic su Valutazione > Conflitti periodo di tempo, quindi fare clic su Pianifica cambiamento selezionato.

Fare clic sulla freccia a discesa accanto al pulsante Pianificazione cambiamento e selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Pianifica cambiamento selezionato. Viene visualizzata la finestra Pianificazione cambiamento, che mostra i dettagli correnti della richiesta di cambiamento selezionata.Utilizzare questa opzione per simulare i cambiamenti in una richiesta di cambiamento esistente.
  • Pianifica nuovo cambiamento. Viene visualizzata la finestra Pianificazione cambiamento senza i dati della richiesta di cambiamento corrente.Utilizzare questa opzione per simulare un nuovo cambiamento.
Informazioni importanti Se si sta utilizzando Service Manager come Service Desk, è possibile salvare la data e l'ora di inizio e di fine previste aggiornate della richiesta di change nell'applicazione Service Desk.
Compiti correlati Utilizzo di Pianificazione cambiamento per ripianificare un cambiamento

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione

Esegui simulazione.Consente di eseguire la simulazione della pianificazione del cambiamento.

  • I risultati simulati vengono visualizzati nel riquadro dei dettagli di Pianificazione cambiamento.
  • Se è previsto un cambiamento esistente e si è soddisfatti dei risultati della simulazione, è possibile salvare la data e l'ora di inizio e di fine previste aggiornate della richiesta di cambiamento nell'applicazione Service Desk di origine.

    La funzione di salvataggio è disponibile solo se si sta utilizzando Service Manager come applicazione Service Desk.

Salva.Consente di salvare la data e l'ora previste aggiornate della richiesta di cambiamento nell'applicazione Service Desk.

  • Se si sta simulando un nuovo cambiamento, questa opzione non è disponibile.
  • È disponibile solo se si sta utilizzando Service Manager come applicazione Service Desk.
  • Se Release Control non è integrato con LW-SSO (Lightweight Single Sign-On), viene richiesto di immettere le credenziali di Service Manager.

Apri la richiesta originale.Consente di visualizzare la finestra Richieste di cambiamento nell'applicazione Service Desk di origine.