Amministrazione > Configurazione server > Concetti > Panoramica della configurazione multi-proprietà

Panoramica della configurazione multi-proprietà

questa opzione di configurazione è pertinente in modo particolare per i provider SaaS.

È possibile configurare il proprio server Release Control in modo che possa servire organizzazioni con più client (proprietari).

In un ambiente di questo tipo, ciascun proprietario di Release Control viene mappato a un ID cliente di Universal CMDB. I ticket della richiesta di change dal Service Desk vengono allocati ai proprietari in Release Control in base al valore specificato nel campo di allocazione proprietario.

Quando un utente associato a più di un proprietario accede a Release Control, il sistema richiede di selezionare il nome del proprietario cui sono allocati i ticket della richiesta di change specificata.

Se si desidera lavorare con un proprietario diverso dopo aver effettuato l'accesso al sistema, non è necessario disconnettersi. Selezionare il proprietario richiesto dall'opzione di selezione proprietario visualizzata a sinistra del pulsante Disconnetti nell'angolo superiore destro dello schermo (vedere la figura sotto). Release Control consente all'utente di accedere di nuovo al sistema senza dover immettere le credenziali.

  1. L'opzione di selezione proprietario non viene visualizzata se l'utente è associato solo a un proprietario.
  2. È possibile modificare il valore visualizzato del termine proprietario in Release Control nel file customizable-labels.properties in Moduli > Amministratore > scheda Configurazione > Etichette e termini. Per informazioni, vedere Configurazione di etichette e termini.

In un ambiente multi-proprietario, la configurazione di base di Release Control è la stessa per tutti i proprietari.

Per informazioni sulla configurazione del server per la multi-proprietà, vedere Configurazione del server di Release Control per multi-proprietà (solo SaaS).