Amministrazione > Configurazione delle impostazioni correlate a Universal CMDB > Concetti > Configurazione delle regole di analisi dell'impatto (correlazione)

Configurazione delle regole di analisi dell'impatto (correlazione)

Le regole di analisi dell'impatto (correlazione) definiscono le relazioni tra CI. Sono definite in Universal CMDB e devono essere personalizzate per funzionare in Release Control. L'analisi dell'impatto si fonda sulle regole di analisi dell'impatto.

Una volta definite le regole di analisi dell'impatto in Universal CMDB, Release Control importa le regole selezionate per eseguire l'analisi stessa.

In termini di analisi dell'impatto, i CI sono messi in relazione dalla direzione dell'impatto. Ciò significa che, per un determinato CI, altri CI possono essere etichettati come interessati dal CI o interessanti il CI stesso. È possibile definire le regole di analisi dell'impatto che determinano le relazioni di impatto dei CI.

Se si utilizza Universal CMDB 10.20 o versione successiva, Release Control viene fornito con una serie di correlazioni integrate. Queste costituiscono un'ottima base per il calcolo dell'analisi dell'impatto. Per aumentare la precisione dell'analisi dell'impatto, è possibile definire ulteriori regole di analisi. Per informazioni, vedere Riquadro Impatto.