Riquadro Conflitti

Questo riquadro consente di includere una richiesta di cambiamento nei calcoli dei conflitti in base alla durata della richiesta di cambiamento e di configurare la definizione di un Avviso sovrapposizione.

Per eseguire l'accesso Selezionare Modulo > Amministratore > scheda Configurazione > Processo cambiamento > Conflitti.
Vedere anche

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione
Numero massimo conflitti

Numero massimo di conflitti di cui Release Control calcola i risultati dei conflitti. Se il numero di conflitti supera il valore specificato, i risultati del calcolo dei conflitti convengono ignorati.

specificare 0 per disabilitare la funzione Numero massimo conflitti.
Durata massima cambiamento (giorni)

Consente di determinare se includere una richiesta di cambiamento nei calcoli del conflitto in base alla durata della richiesta di cambiamento. Specificare una durata massima accettabile di richiesta di cambiamento. Se la durata di una determinata richiesta di change supera questo valore, Release Control non include questa richiesta di change nei calcoli dei conflitti.

Definire un nuovo valore di durata massima (in giorni). Per ignorare la durata della richiesta di cambiamento, ovvero se la durata non è accettabile, impostare questo valore a 0.

Valore predefinito:7

Nota per impostazione predefinita, la richiesta di cambiamento viene inclusa nei calcoli dei conflitti se la sua durata non è superiore a sette giorni.

Rapporto avviso

Consente di configurare la definizione di un avviso sovrapposizione. Per una descrizione di un avviso sovrapposizione, vedere Configurazione dei livelli di prossimità dei conflitti.

Impostando un valore per l'opzione Rapporto avviso, si definisce l'intervallo di tempo in base al quale Release Control determina se le richieste di change sono in stretta prossimità (livello di prossimità di Avviso sovrapposizione).

Valore predefinito: 1.1.Ciò significa che le richieste di cambiamento vengono considerate in stretta prossimità se l'intervallo di tempo tra la prima e la seconda richiesta di cambiamento è inferiore al 10% della durata della prima richiesta di cambiamento.

Per aumentare l'intervallo di tempo di prossimità al 25% della durata della prima richiesta di cambiamento, ad esempio, per impostare il rapporto di avviso a 1.25.