Analisi > Modulo Analisi > Riferimenti > Interfaccia utente del modulo Analisi > Finestra di dialogo Approva/Revoca/Nega richiesta di cambiamento

Finestra di dialogo Approva/Revoca/Nega richiesta di cambiamento

Questa finestra di dialogo consente di approvare, revocare o negare una richiesta di cambiamento.

Per eseguire l'accesso
Selezionare Modulo > Analisi > Richieste di cambiamento > Collaborazione > scheda Risoluzione, quindi fare clic su Approva, Revoca o Nega nel riquadro Risoluzione.
Informazioni importanti
  • I pulsanti Approva/Revoca/Nega sono abilitati solo se sono soddisfatti i criteri richiesti. Per informazioni, vedere Collaborazione > scheda Risoluzione.
  • Se i dati di autenticazione forniti non sono corretti oppure se attualmente all'utente non è consentito approvare la richiesta di change, Release Control visualizza un messaggio di errore dettagliato. Se la versione dell'applicazione Service Desk della richiesta è più recente della versione presente in Release Control, verrà visualizzato un messaggio in cui viene richiesto se si desidera forzare l'approvazione della richiesta di change. Selezionare la casella di controllo e fare clic su Approva per forzare l'approvazione.
  • Per visualizzare i dettagli dell'approvazione, fare clic sul pulsante Registro approvazione nel riquadro Risoluzione di Collaborazione > scheda Risoluzione.
  • Se la richiesta di cambiamento è stata revocata, i dettagli della revoca vengono visualizzati nel riquadro Decisioni CAB in Collaborazione > scheda Risoluzione.
  • Per aggiornare lo stato di una richiesta di cambiamento nel riquadro Richieste di cambiamento, fare clic sul pulsante Aggiorna . Lo stato della richiesta viene aggiornato una volta che Release Control ha ricevuto la richiesta aggiornata dall'applicazione Service Desk. Il completamento di questa operazione può richiedere alcuni secondi.
Vedere anche

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione
Commento

Immettere le informazioni che Release Control dovrà visualizzare nell'ambito dell'approvazione/revoca/negazione.

Immettere il nome utente e la password dell'applicazione Service Desk nella finestra di dialogo Accesso visualizzata. Release Control memorizzerà queste informazioni fino al temine della sessione affinché non sia necessario reimmetterle per ogni richiesta di change da approvare, revocare o negare.

Se la richiesta di cambiamento selezionata è stata configurata per contenere un collegamento URL alla richiesta originale nell'applicazione Service Desk facendo clic su Open the original request in the service desk application.

Quando si fa clic su Approva, Revoca o Nega, Release Control verifica se il nome utente e la password sono corretti e se all'utente è attualmente consentito approvare/revocare/negare la richiesta di change. In caso affermativo, Release Control approva/revoca/nega la richiesta e i dettagli vengono visualizzati nella scheda Collaborazione.

Per ulteriori informazioni sull'approvazione/negazione di una richiesta di cambiamento o sulla revoca di un'approvazione, vedere Collaborazione > scheda Risoluzione.