Riquadro Elenco attività

Nell'Elenco attività sono incluse le attività assegnate all'utente nelle 24 ore correnti, ossia nelle ultime 12 ore e nelle 12 ore successive. Visualizza le ore di inizio delle attività pianificate insieme ai riepiloghi e alle descrizioni. Mentre l'implementazione continua, lo stato dell'attività e l'esito dell'implementazione vengono aggiornati in questa posizione.

Per eseguire l'accesso Selezionare Modulo > Titolare > Implementatore > riquadro Elenco attività.
Compiti correlati Modifica dell'avanzamento dell'implementazione di un'attività
Vedere anche Gestione dell'implementazione dell'attività

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione

Informazioni attività. Consente di visualizzare la finestra di dialogo Informazioni attività. Contiene le informazioni sull'attività selezionata.Per informazioni, vedere Finestra di dialogo Informazioni attività.

Apri chat attività. Consente di aprire la chat all'interno del riquadro Comunicazioni.Per informazioni, vedere Comunicazione con gli utenti.

Richiedi di assistenza NOC. Consente di visualizzare la finestra di dialogo Richiesta di assistenza NOC. Se si ricopre il ruolo di implementatore, consente di inviare un messaggio agli utenti NOC esistenti richiedendo assistenza per una determinata attività. Il messaggio viene comunicato nel modulo Titolare sotto forma di allarme con alta gravità, a indicare che l'utente necessita di assistenza.Per informazioni, vedere Allarmi delle attività.

Segnala attività come iniziata.Consente di aggiornare lo stato dell'attività in Iniziata.

Se il sistema è completamente integrato con Service Manager come Service Desk, il campo Segnala attività come iniziata viene aggiornato automaticamente nell'applicazione Service Desk di origine quando viene aggiornato nel modulo Implementatore.

Segnala attività come completata. Consente di aggiornare lo stato dell'attività in Completata.Consente di visualizzare la finestra di dialogo Segnala attività come completata con richiesta di immissione dell'esito dell'implementazione.

Se il sistema è completamente integrato con Service Manager come Service Desk, il campo Segnala attività come completata viene aggiornato automaticamente nell'applicazione Service Desk di origine quando viene aggiornato nel modulo Implementatore.

Segnala inizio tempo inattività.Segnala l'inizio del tempo di inattività.

Segnala fine tempo inattività.Segnala la fine del tempo di inattività.

Esito.Dopo aver selezionato l'esito richiesto nella finestra di dialogo Segnala attività come completata, la colonna Esito viene aggiornata con una delle seguenti icone:

  • Riuscita. L'implementazione è riuscita.
  • Riuscita con problemi. L'implementazione è riuscita, ma si sono verificati problemi.
  • Non riuscita. L'implementazione non è riuscita.
  • Annullata. L'attività è stata annullata.
ID attività Il numero ID di riferimento dell'attività nell'applicazione Service Desk.
Data/ora inizio previsto NOC La data e l'ora di inizio previste dell'attività come ripianificate dagli utenti NOC.
Stato

Prima dell'inizio dell'implementazione, lo stato dell'attività è Non iniziata. Quando si inizia l'implementazione e si aggiorna lo stato, viene automaticamente aggiornato anche il modulo Titolare. Questo consente agli utenti NOC di seguire l'avanzamento dell'implementazione e fornire assistenza quando necessario.

Per aggiornare lo stato dell'attività nel modulo Implementatore, selezionare l'attività che si desidera aggiornare utilizzando i pulsanti appropriati sulla barra degli strumenti dell'Elenco attività.

Lo stato dell'attività viene aggiornato nel seguente modo:

  • Non iniziata. Prima dell'inizio dell'implementazione, lo stato dell'attività è Non iniziata.
  • Iniziata. Per aggiornare lo stato dell'attività in Iniziata, fare clic su Segnala attività come iniziata o su Segnala fine tempo inattività .
  • Inattiva. Per aggiornare lo stato dell'attività in Inattiva, fare clic su Segnala inizio tempo inattività .
  • Completata. L'implementazione del cambiamento è completata.