Riquadro grafico di riepilogo richieste di cambiamento

Questo riquadro consente di visualizzare i grafici che rappresentano i dati di un campo specifico relativo alle richieste di cambiamento incluse nel filtro attualmente attivo. I dati possono essere visualizzati in formato grafico a barre o a torta.

questo riquadro viene visualizzato solo in modalità Mese.
Per eseguire l'accesso Selezionare Moduli > Analisi > Richieste di cambiamento. Nel riquadro Richieste di cambiamento, fare clic su Calendario.
Informazioni importanti
  • I grafici supportano campi il cui gruppo di dati utilizza valori che rappresentano un solo numero. Ad esempio, i grafici possono visualizzare i livelli di priorità di una richiesta di cambiamento, dove a una priorità Bassa viene assegnato il valore 1, a una priorità Normale viene assegnato il valore 2 e a una priorità Alta viene assegnato il valore 3.

    I grafici non supportano campi il cui valore è un gruppo di numeri. Ad esempio, i campi relativi al periodo di tempo che contengono il valore mm/gg/aa.

  • È possibile definire i campi di cui si desidera visualizzare i dati nella vista Calendario mensile, nonché determinare il formato grafico predefinito in cui vengono visualizzati i dati. Per informazioni, vedere Riquadro Grafici.

    Per impostazioni predefinita, sono configurati tre campi. Se si sceglie di non definire alcun campo, non vengono visualizzati i grafici nella vista Calendario.

  • Se sono presenti più di otto valori, la voce (Top 8) viene visualizzata nella parte superiore del riquadro.
  • I colori dei campi visualizzati nel grafico sono definiti nel riquadro Mapping colori calendario. Il riquadro di mapping calendario consente di configurare uno schema di mapping di colori che associa un colore a un valore di campo esistente. Se un valore di campo non è mappato nel riquadro di mapping calendario, il valore del campo assume il colore predefinito specificato nella casella Colore predefinito. Per informazioni, vedere Riquadro Calendario.

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione

Grafico a colonne.Consente di visualizzare i dati del campo in formato di grafico a colonne.

Il grafico a barre visualizza fino agli otto valori più elevati per ciascun campo, dal più alto al più basso, a partire da sinistra. Se sono presenti barre con la stessa quantità, queste vengono visualizzate in ordine alfabetico.

Quando si passa il puntatore del mouse sopra ciascuna barra, viene visualizzata una descrizione che indica il nome del valore.

Grafico a torta.Consente di visualizzare i dati del campo in formato di grafico a torta.

Il grafico a torta visualizza fino agli otto valori più elevati per ciascun campo. Quando si passa il puntatore del mouse sopra ciascuna sezione, viene visualizzata una descrizione che indica il numero di cambiamenti, il valore rappresentato dalla sezione e la percentuale del grafico a torta. Se sono presenti più di otto valori, viene creato un altro segmento denominato Others, che rappresenta tutti gli altri valori uniti in uno.

Legenda.Fornisce il nome completo di ciascun valore del campo.

la legenda può essere trascinata su qualsiasi posizione della schermata.