Introduzione > Introduzione a Release Control > Riferimenti > Accesso a Release Control

Accesso a Release Control

È possibile accedere a Release Control utilizzando un browser Web da qualsiasi computer dotato di una connessione di rete (Intranet o Internet) al server di Release Control. Per informazioni sui requisiti del browser Web, vedere "Requisiti di sistema del server" nella Guida alla distribuzione di Release Control.

Per accedere alla pagina di accesso a Release Control e accedere a Release Control:

  1. Nel browser Web, immettere l'URL http://<nome_server>:<porta server Tomcat>/ccm se non si utilizza un sistema di gestione identità, oppure http://<nome_server>/ccm se si utilizza un sistema di gestione identità, dove nome_server è il nome o l'indirizzo IP del server di Release Control.
  2. Immettere i parametri di accesso (nome utente e password) di un utente definito dall'amministratore e assegnato all'utente, quindi fare clic su Accesso. Dopo aver effettuato l'accesso, il nome utente viene visualizzato nell'angolo superiore destro dello schermo. In una nuova installazione, viene creato un utente denominato admin con una password admin che può essere utilizzato per l'accesso iniziale al sistema.
  3. Configurare la modalità di autenticazione utente, come descritto in Panoramica dell'autenticazione utenti di Release Control.

Per disconnettersi da Release Control:

Al termine della sessione di lavoro, fare clic su Disconnetti nell'angolo superiore destro dello schermo.