Riquadro Area di lavoro utente

Questo riquadro consente di configurare le proprietà utente per l'utente corrente di Release Control.

Per eseguire l'accesso Selezionare Preferenze > Preferenze utente > Area di lavoro utente.
Informazioni importanti Se si sta lavorando in modalità LDAP o di gestione dell'identità, non è possibile cambiare la password dell'utente.
Vedere anche

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione
<Struttura delle preferenze utente nel riquadro a sinistra>

L'opzione selezionata viene visualizzata nel riquadro a destra. Vengono visualizzati i seguenti indicatori:

  • Se si verifica un cambiamento nell'opzione selezionata, viene visualizzato un asterisco (*) a destra dell'opzione selezionata nella struttura.
  • Se è stata eseguita un'operazione non valida, viene visualizzato il simbolo sull'icona a sinistra dell'opzione selezionata nella struttura.

Esempi di operazioni non valide sono:

  • La casella Password nel riquadro Dettagli è vuota
  • L'elenco Campi selezionati nel riquadro Visualizzazione filtro rapido non contiene alcun campo selezionato

In questi casi, viene visualizzata una cornice rossa intorno alla casella corrispondente per indicare che è stata eseguita un'operazione non valida. È inoltre possibile tenere il puntatore sopra la cornice rossa per visualizzare una descrizione dell'operazione non valida.

Rileva automaticamente impostazioni lingua

Selezionare questa opzione per specificare a Release Control di utilizzare la lingua predefinita configurata per il computer.

Per utilizzare una lingua diversa, deselezionare l'opzione Rileva automaticamente impostazioni lingua e selezionare la lingua richiesta. Se la lingua selezionata non è supportata, Release Control utilizza la lingua predefinita nella casella Lingua di sistema in Modulo > Amministratore > scheda Configurazione > Integrazioni > Server.

Impostazione predefinita:opzione selezionata

Rileva automaticamente impostazioni fuso orario

Selezionare questa opzione per specificare a Release Control di utilizzare il fuso orario configurato per il server di Release Control.

Per utilizzare un fuso orario diverso, deselezionare l'opzione Rileva automaticamente impostazioni fuso orario e selezionare il fuso orario richiesto dall'elenco Fuso orario.

Nota questa opzione è disabilitata se è selezionata la casella di controllo Forza fuso orario client in Modulo > Amministratore > scheda Configurazione > Integrazioni > Server.

Impostazione predefinita:opzione selezionata

Pagina di destinazione

Consente di selezionare il modulo corrente come pagina di destinazione Accedere al modulo che si desidera che venga visualizzato da Release Control e fare clic su Usa pagina corrente.

Se si sceglie di utilizzare il modulo Analisi come pagina di destinazione, anche Release Control:

  • Apre l'ultima vista visualizzata. Ad esempio, il formato Elenco o Calendario. Per informazioni, vedere Opzioni della barra degli strumenti delle richieste di change.
  • Apre l'ultimo filtro visualizzato nel riquadro Richieste di cambiamento, incluso un filtro non salvato.

    Nota se l'ultimo filtro visualizzato è stato il risultato di una ricerca eseguita mediante Cerca ID richiesta, viene visualizzato il filtro Tutti.

    Se tuttavia la casella Nome filtro predefinito (selezionare Amministratore > scheda Configurazione >Server) contiene un valore diverso da vuoto (filtro Tutti), Release Control visualizzerà il filtro mostrato nella casella Nome filtro predefinito.

    Per informazioni sul filtraggio delle richieste di cambiamento, vedere Filtraggio delle richieste di cambiamento e delle attività.

Ultima pagina visitata

Release Control apre l'ultimo modulo visualizzato prima della disconnessione.

Se Analisi è stato l'ultimo modulo visualizzato, anche Release Control:

  • Apre l'ultima vista visualizzata.
  • Apre l'ultimo filtro visualizzato nel riquadro Richieste di cambiamento.

Per ulteriori informazioni, vedere Pagina di destinazione riportato sopra.

Nota Per impostazione predefinita, Release Control apre l'ultima pagina visualizzata.

Notifica la presenza di aggiornamenti agli elementi nell'elenco Preferiti Consente di ricevere notifiche quando vengono apportate determinate modifiche agli elementi azione e alle richieste di cambiamento preferiti.