Analisi > Modulo Analisi > Concetti > Panoramica dell'Integrazione con Modeling Studio

Panoramica dell'Integrazione con Modeling Studio

Nota Questa funzione è pertinente solo si è connessi a Universal CMDB 8.01 o versione successiva.

I risultati del calcolo dell'analisi dell'impatto si basano sui CI visualizzati nei riquadri CI con impatto, Interessato da o Interessa in Valutazione > scheda Impatto. Se sono presenti CI che avrebbero dovuto essere inclusi nel calcolo, ma che non sono visualizzati in Valutazione > scheda Impatto oppure che sono visualizzati in questa scheda, ma che non avrebbero dovuto essere inclusi nel calcolo, i risultati del calcolo dell'analisi dell'impatto non saranno accurati. Per informazioni sulla configurazione dell'analisi dell'impatto, vedere Riquadro Regole di analisi impatto.

Release Control consente di modificare i risultati del calcolo dell'analisi dell'impatto per la richiesta di change modificando il modello di CI di business pertinente in Modeling Studio, in Universal CMDB, direttamente da Release Control.

Se, ad esempio, un host è visualizzato nel riquadro CI con impatto, ma in realtà non esiste più nel modello, questo verrà comunque incluso nei risultati dell'impatto poiché Universal CMDB non è stato aggiornato con il change. I risultati dell'analisi dell'impatto non sono quindi accurati. Per informazioni, vedere Valutazione > scheda Impatto.