Amministrazione > Utilizzo della scheda Configurazione > Concetti > Panoramica della scheda Configurazione

Panoramica della scheda Configurazione

La scheda Configurazione del modulo Amministratore consente di definire le impostazioni di configurazione necessarie per il proprio ambiente.

Un set di configurazione contiene le proprietà definite per il sistema in Modulo > Amministratore > scheda Configurazione. Tutte le configurazioni per il sistema sono completate nella scheda Configurazione. È possibile creare un numero qualsiasi di set di configurazione e selezionare quello da utilizzare per il funzionamento del sistema. Release Control conserva una cronologia di tutti i set di configurazione creati. Per informazioni su come visualizzare un elenco di tutte le versioni di set di configurazione esistenti, vedere Finestra di dialogo Apri set di configurazione.

Release Control consente di spostare i set di configurazione da un sistema all'altro. È possibile:

  • Esportare un set di configurazione nella directory locale.
  • Importare un set di configurazione dalla directory locale a un altro sistema. Ad esempio, da un ambiente di test a un ambiente di produzione.

Un nuovo set di configurazione viene inizialmente salvato come bozza. Una bozza è un set di configurazione che non è stato ancora attivato. Una bozza può essere modificata solo se viene prima attivata. Solo dopo aver attivato la bozza, le nuove proprietà di configurazione vengono applicate a Release Control. Per informazioni su come attivare una bozza, vedere Salvataggio e applicazione dei cambiamenti alla configurazione.

Per modificare un set di configurazione dopo averlo attivato, è necessario creare una nuova bozza. È possibile creare una nuova bozza utilizzando qualsiasi set di configurazione.

Per informazioni su come creare una bozza, vedere Finestra di dialogo Salva come bozza.

Per informazioni sull'utilizzo della scheda Configurazione, vedere Scheda Configurazione.