Analisi > Modulo Analisi > Riferimenti > Interfaccia utente del modulo Analisi > Richieste di cambiamento - Vista Calendario

Richieste di cambiamento - Vista Calendario

Il riquadro Richieste di change - Vista Calendario mostra le richieste di change elaborate da Release Control per ciascun giorno in formato calendario. Le richieste di cambiamento visualizzate sono quelle incluse nel filtro attualmente attivo.

Questo riquadro visualizza le richieste di cambiamento in formato calendario e/o elenco in base alla modalità di visualizzazione selezionata:

  • Modo giorno e Modo settimana.Visualizza le richieste di change elaborate da Release Control sia nella tabella sia nel modulo Calendario.
  • Modo mese.Consente di visualizzare il numero di richieste di cambiamento per ciascun giorno del calendario come collegamento.
Per eseguire l'accesso Selezionare Modulo > Analisi > Richieste di cambiamento. Nel riquadro Richieste di cambiamento, fare clic su Calendario.
Informazioni importanti
  • Le richieste di cambiamento senza data e ora di inizio o di fine oppure la cui data e ora di inizio sono posteriori alla data e all'ora di fine, non vengono visualizzate nella vista Calendario.
  • Per impostazione predefinita, la settimana del calendario inizia il lunedì e finisce la domenica.
  • Il colore della barra delle richieste di cambiamento nelle modalità Giorno e Settimana indica il colore a cui è mappato il valore di un campo in Modulo > Amministratore > Moduli > Analisi > Calendario. Ad esempio, è possibile mappare Media per la gravità dell'impatto al colore viola. Per riconfigurare queste impostazioni, vedere Riquadro Calendario

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione
Consente di selezionare:
  • Il giorno/la settimana/il mese precedente
  • La data corrente
  • Il giorno/la settimana/il mese successivo

Modo giorno. Consente di visualizzare le richieste di cambiamento solo per la data selezionata.La modalità Giorno è suddivisa in quattro periodi uguali di sei ore ciascuno.

Modo Settimana.Consente di visualizzare le richieste di cambiamento per la settimana che include la data selezionata.

In modalità Giorno o Settimana, il riquadro Richieste di change consente di visualizzare le richieste di change elaborate da Release Control sotto forma di tabella e in formato calendario.

È possibile ingrandire o ridurre le dimensioni della tabella e del calendario facendo clic e trascinando la riga verticale che le suddivide verso sinistra o destra.

la tabella visualizzata a sinistra contiene le stesse colonne del riquadro Richieste di cambiamento - Vista Elenco. Per informazioni, vedere Richieste di cambiamento - Vista Elenco.Non è possibile ordinare la visualizzazione delle richieste.

Ciascuna colonna rappresenta un giorno del calendario e ciascuna barra rappresenta una singola richiesta di cambiamento. I dati vengono visualizzati come blocchi di valori temporali in una cronologia. Ciascuna voce viene visualizzata su una riga separata. La vista è simile a un tipico grafico di Gantt e fornisce una panoramica basata su valori temporali.

Quando si passa il puntatore del mouse sopra i diversi elementi, viene visualizzata una descrizione con informazioni dettagliate su tali elementi. Quando si fa clic sulla voce di una riga, vengono visualizzate informazioni sull'analisi e i dettagli nei riquadri Anteprima, Valutazione, Collaborazione e Revisione.

È possibile scegliere di visualizzare i periodi di tempo configurati nella vista Calendario. Per eseguire questa operazione, fare clic sul pulsante Seleziona periodo di tempo e selezionare le categorie del periodo di tempo da visualizzare. Quando si passa il puntatore del mouse sopra un'icona, nella descrizione vengono elencati il nome della categoria alla quale il periodo di tempo appartiene nonché la data e l'ora di inizio e di fine del periodo stesso.

Modo mese.Consente di visualizzare le richieste di cambiamento per il mese che include la data selezionata.

In modalità Mese, il riquadro Richieste di cambiamento visualizza le richieste di cambiamento solo in formato calendario e il <riquadro grafico di riepilogo richieste di cambiamento> viene mostrato sotto al riquadro Richieste di cambiamento per visualizzare i dati aggregati in formato grafico. Per maggiori dettagli, vedere <Riquadro grafico di riepilogo richieste di change>.

Le richieste di cambiamento vengono visualizzate come collegamento. Quando si fa clic sul collegamento, Release Control passa automaticamente alla modalità Giorno e visualizza le richieste di change in formato tabella.

<Riquadro grafico di riepilogo richieste di cambiamento> Consente di visualizzare i grafici che rappresentano i dati di un campo specifico relativo alle richieste di cambiamento incluse nel filtro attualmente attivo. Per informazioni, vedere Riquadro grafico di riepilogo richieste di cambiamento.
<Selettore data>

Consente di selezionare le richieste di cambiamento che si desidera visualizzare.

se I'utente è in modalità Giorno o Settimana, è possibile utilizzare il tasto Maiusc per selezionare date vicine aggiuntive.
<Barra degli strumenti> Per informazioni, vedere Opzioni della barra degli strumenti delle richieste di cambiamento.
riquadro Filtri

Consente di filtrare le richieste di cambiamento visualizzate nel riquadro Richieste di cambiamento. Per informazioni, vedere Riquadro Filtri.

Per impostazione predefinita, Release Control mostra tutte le richieste di change presenti nel sistema.Quando si utilizza un filtro, vengono filtrate le richieste di cambiamento in tutte le viste differenti.