Amministrazione > Configurazione delle impostazioni correlate a Universal CMDB > Compiti > Incremento del numero di condizioni di proprietà CI per l'analisi impatto mediante la console JMX

Incremento del numero di condizioni di proprietà CI per l'analisi impatto mediante la console JMX

Durante il processo di change, è possibile che Release Control restituisca un errore simile al seguente, scritto nel file <directory di installazione di Release Control>\server-0\logs\cmdb-90\cmdb-90_general.log:

Caused by: com.mercury.topaz.cmdb.shared.tql.exception.TqlValidationException: [ErrorCode [122] Properties condition exceeded maximum variables allowed]Properties condition exceeded maximum variables allowed! number of vars: 100 maximum vars allowed :50

Se si verifica questa eccezione è necessario aumentare il numero massimo di variabili consentite per l'analisi impatto mediante la console JMX 9.01 di Universal CMDB. Aggiornare il numero massimo consentito al numero indicato nel messaggio di errore. Nell'esempio precedente, il numero è 100. L'impostazione di un numero maggiore di questo può compromettere le prestazioni di Universal CMDB.

I seguenti passaggi descrivono come incrementare il numero di condizioni di proprietà CI utilizzate da Release Control per l'analisi dell'impatto.

  1. Avviare il browser Web e specificare il seguente indirizzo: http://<nome_server>:8080/jmx-console, dove <nome_server> è il nome del computer sul quale è installato Universal CMDB.
  2. In UCMDB, fare clic su UCMDB:service=Settings Services
  3. Individuare setSettingValue.
  4. Specificare l'ID cliente nella casella Value del parametro customerId.
  5. Nella casella Value del parametro Name, immettere tql.validation.max.vars.propertiescondition.
  6. Specificare il numero riportato nel messaggio di errore (vedere sopra) nella casella Value del parametro Value.
  7. Fare clic su Richiama.
  8. Riavviare il server di Universal CMDB.