Ricerca nella Guida
Per la ricerca di informazioni nella Guida, immettere una parola o una frase nella casella di ricerca. Quando si specifica un gruppo di parole, viene applicato l'operatore OR. È possibile utilizzare gli operatori booleani per ottimizzare la ricerca.
I risultati restituiti non distinguono tra maiuscole e minuscole. Tuttavia, l'ordine dei risultati tiene conto di questa distinzione e assegna punteggi più alti laddove vi sia una corrispondenza di maiuscole/minuscole. Pertanto, la ricerca di "gatti" seguita dalla ricerca di "Gatti" restituirà lo stesso numero di argomenti della Guida, ma l'ordine in cui sono elencati sarà diverso.

Ricerca | Esempio: | Risultati |
---|---|---|
Singola parola | gatto
|
Argomenti che contengono la parola "gatto". Verranno individuate anche le varianti grammaticali, ad esempio "gatti". |
Frase. È possibile specificare che i risultati di ricerca contengano una determinata frase. |
"cibo per gatti" (virgolette) |
Argomenti che contengono esattamente la frase "cibo per gatti" e tutte le sue varianti grammaticali. Senza le virgolette, la query equivale a specificare un operatore OR che trova gli argomenti contenenti una delle singole parole al posto della frase. |

Ricerca | Operatore | Esempio: |
---|---|---|
Due o più parole nell'ambito dello stesso argomento |
|
|
Una delle parole nell'argomento |
|
|
Argomenti che non contengono una specifica parola o frase |
|
|
Argomenti che contengono una stringa e non ne contengono un'altra | ^ (accento circonflesso) |
gatto ^ topo
|
Combinazione di tipi di ricerca | ( ) parentesi |
|
Creazione di un filtro unione
Nella successiva riunione del Change Advisory Board, si discuteranno le richieste di cambiamento che si è pianificato di implementare durante la prima settimana di giugno 2009, caratterizzate da un rischio elevato, in conflitto critico con altre richieste o votate prima del CAB.
Questa attività descrive come creare un filtro unione che visualizza le richieste di cambiamento i cui criteri soddisfano queste condizioni.

Selezionare Modulo > Analisi > Richiesta di cambiamento. Nel riquadro Filtri, fare clic sulla freccia verso il basso a destra del pulsante Nuovo
e selezionare Nuovo. Definire un nuovo filtro denominato Next CAB Meeting. Nella scheda Data/ora, selezionare la prima settimana di giugno in Previsto entro. Per ulteriori informazioni sulla definizione di un filtro, vedere Finestra di dialogo Filtro attività/Filtro richiesta di cambiamento.

Nella scheda Filtri unione, selezionare i filtri Conflitti critici, Rischio elevato e Con voti a CAB definiti precedentemente in Release Control. Per ulteriori informazioni sulla scheda Filtri unione, vedere Finestra di dialogo Filtro attività/Filtro richiesta di cambiamento.

Quando si seleziona il filtro Riunione CAB successiva, Release Control visualizza tutte le richieste di change pianificate per la prima settimana di giugno 2009, che soddisfano uno dei seguenti criteri:
- Rischio = Alto
- Gravità conflitto = Critica
- Contiene voti a CAB