Titolare > Modulo Titolare > Concetti > Panoramica del modulo Titolare

Panoramica del modulo Titolare

Il modulo Titolare consente di monitorare lo stato delle richieste di cambiamento pianificate per l'implementazione.

Tutti gli utenti possono visualizzare il modulo Titolare. Gli utenti NOC (utenti ai quali è assegnato il ruolo NOC), possono eseguire azioni in questo modulo. Se non si dispone dei privilegi NOC, ad esempio per la gestione delle release o dei cambiamenti, è possibile utilizzare questo modulo per comunicare con altri utenti in merito alle richieste di cambiamento di proprio interesse.

Durante la fase di implementazione, le richieste di cambiamento vengono denominate attività. Nel modulo Titolare è possibile osservare gli eventi che ruotano attorno alle attività, come gli aggiornamenti dello stato delle attività, problemi che si verificano durante l'implementazione e così via. In caso di problemi, è possibile intervenire immediatamente assicurando che l'implementazione venga eseguita nel modo più efficiente e con il minimo impatto sull'ambiente di produzione possibile.

Per un esempio su come monitorare l'avanzamento dell'implementazione di un'attività e su come gestire eventuali problemi derivanti dall'implementazione, vedere Monitoraggio dell'avanzamento dell'implementazione di un'attività.