Ricerca nella Guida
Per la ricerca di informazioni nella Guida, immettere una parola o una frase nella casella di ricerca. Quando si specifica un gruppo di parole, viene applicato l'operatore OR. È possibile utilizzare gli operatori booleani per ottimizzare la ricerca.
I risultati restituiti non distinguono tra maiuscole e minuscole. Tuttavia, l'ordine dei risultati tiene conto di questa distinzione e assegna punteggi più alti laddove vi sia una corrispondenza di maiuscole/minuscole. Pertanto, la ricerca di "gatti" seguita dalla ricerca di "Gatti" restituirà lo stesso numero di argomenti della Guida, ma l'ordine in cui sono elencati sarà diverso.

Ricerca | Esempio: | Risultati |
---|---|---|
Singola parola | gatto
|
Argomenti che contengono la parola "gatto". Verranno individuate anche le varianti grammaticali, ad esempio "gatti". |
Frase. È possibile specificare che i risultati di ricerca contengano una determinata frase. |
"cibo per gatti" (virgolette) |
Argomenti che contengono esattamente la frase "cibo per gatti" e tutte le sue varianti grammaticali. Senza le virgolette, la query equivale a specificare un operatore OR che trova gli argomenti contenenti una delle singole parole al posto della frase. |

Ricerca | Operatore | Esempio: |
---|---|---|
Due o più parole nell'ambito dello stesso argomento |
|
|
Una delle parole nell'argomento |
|
|
Argomenti che non contengono una specifica parola o frase |
|
|
Argomenti che contengono una stringa e non ne contengono un'altra | ^ (accento circonflesso) |
gatto ^ topo
|
Combinazione di tipi di ricerca | ( ) parentesi |
|
Panoramica del filtro delle richieste di cambiamento e delle attività
È possibile filtrare le richieste di cambiamento nel modulo Analisi e le attività nel modulo Titolare. È possibile selezionare un filtro pubblico o un filtro definito in precedenza oppure è possibile definire un nuovo filtro. È inoltre possibile utilizzare i campi Filtro rapido per visualizzare le informazioni più richieste nel riquadro Richieste di cambiamento.
Indipendentemente dal punto in cui si è creato il filtro, gli stessi filtri sono visibili nel modulo Analisi e Titolare.
Per informazioni sul modulo Analisi, vedere Modulo Analisi. Per informazioni sul modulo Titolare, vedere Modulo Titolare.

È possibile utilizzare il metodo di filtro nel riquadro Filtri per definire un set di criteri in base a cui Release Control determina le richieste di change da visualizzare in modalità Richieste di change o gli elementi azione da visualizzare in modalità Elementi azione.
Se si sta lavorando in modalità Richieste di cambiamento, è possibile:
- Ricercare una richiesta di cambiamento specifica immettendo il numero ID della richiesta nella casella di ricerca nell'angolo in alto a destra della pagina e facendo clic sul pulsante Trova
. Per un elenco delle espressioni regolari che è possibile utilizzare, vedere Espressioni regolari.
- Selezionare un filtro richiesta di cambiamento. Release Control mostra le richieste di change che soddisfano i criteri del filtro della richiesta di change selezionato.
Se si sta lavorando in modalità Elemento azione, è possibile:
- Cercare un elemento azione specifico immettendo il numero ID dell'elemento azione nella casella di ricerca nell'angolo in alto a destra della pagina e facendo clic sul pulsante Trova
. Per un elenco delle espressioni regolari che è possibile utilizzare, vedere Espressioni regolari.
- Selezionare un filtro elemento azione. Release Control mostra le richieste di change che soddisfano i criteri del filtro dell'elemento azione selezionato.

È possibile utilizzare il metodo del filtro nella parte superiore del modulo Titolare per definire un set di criteri in base a cui Release Control determina le attività da visualizzare nel modulo Titolare.
Il metodo di filtro nel modulo Titolare funziona con la stessa procedura del metodo di filtro nel modulo Analisi ed è possibile utilizzare i filtri creati nel modulo Analisi per filtrare attività nel modulo Titolare. Tuttavia, alcuni criteri del filtro pertinenti solo al modulo Analisi non sono inclusi nel modulo Titolare e viceversa.
Ad esempio, i criteri correlati al tempo, che sono pertinenti solo al modulo Analisi, non sono inclusi nel modulo Titolare. Se un filtro è stato creato nel modulo Analisi con criteri correlati al tempo, il filtro può comunque essere utilizzato nel modulo Titolare. Tuttavia, non è possibile modificare i criteri correlati al tempo nel modulo Titolare.