Analisi > Modulo Analisi > Riferimenti > Interfaccia utente del modulo Analisi > Finestra di dialogo Aggiungi/Modifica elemento azione

Finestra di dialogo Aggiungi/Modifica elemento azione

Questa finestra di dialogo consente di creare un elemento azione per una richiesta di cambiamento specifica oppure di modificare un elemento azione esistente.

Per eseguire l'accesso

Se è visualizzata la modalità Elementi azione (l'utente ha selezionato Modulo > Analisi > Elementi azione), selezionare l'elemento azione per la cui richiesta di cambiamento associata si desidera creare un nuovo elemento azione.

Se è visualizzata la modalità Richieste di cambiamento (l'utente ha selezionato Modulo > Analisi > Richieste di cambiamento), selezionare la richiesta di cambiamento per la quale si desidera creare un nuovo elemento azione.

  • Per creare un nuovo elemento azione, fare clic su Nuovo elemento azione sulla barra degli strumenti.
  • Per modificare un elemento azione esistente, fare clic su Modifica elemento azione sulla barra degli strumenti.
Informazioni importanti
  • Il creatore di un elemento azione può esclusivamente modificare l'elemento azione assegnato se è ancora aperto. Per informazioni sugli stati degli elementi azione, vedere Stato.
  • Quando si modifica un elemento azione, non è possibile modificarne il livello (principale/derivato).
  • Il pulsante Modifica elemento azione è abilitato solo quando l'elemento azione viene assegnato all'utente corrente e il relativo stato non è Chiuso.
Vedere anche
Elementi azione

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione

Consente di aggiungere l'elemento azione creato/modificato sia al riquadro che alla vista Elementi azione della scheda Collaborazione > Elementi azione della richiesta di cambiamento associata. Una notifica e-mail viene inviata all'assegnatario.
Aggiungi come
Se si seleziona un elemento azione e si ricopre il ruolo di assegnatario per tale elemento, consente di scegliere se creare l'elemento azione come nuovo o derivato. Un elemento azione derivato viene elencato sotto all'elemento azione principale nel riquadro Elementi azione.
Assegnatario

Consente di selezionare un utente a cui si desidera assegnare l'elemento azione. Fare clic sulla voce Assegnatario a destra della casella Assegnatario. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona utenti.

Individuare e selezionare l'utente a cui si desidera assegnare l'elemento azione. Il nome utente dell'utente selezionato viene visualizzato all'interno della casella Assegnatario.

Creatore
Indica il creatore dell'elemento azione.
Descrizione
(Opzionale) Una casella con testo libero contenente una breve descrizione dell'elemento azione.
Scadenza

Consente di selezionare la data e l'ora entro cui l'elemento azione deve essere completato. Fare clic sul pulsante del calendario a destra della casella Scadenza per selezionare la data e l'ora. La data viene visualizzata nella casella Scadenza.

l'ora deve essere selezionata in base al fuso orario del computer, come indicato nella casella del calendario.
Priorità
Consente di selezionare la priorità che si desidera assegnare all'elemento azione. Le opzioni possibili sono:
  • Basso
  • Medio
  • Alta
ID richiesta
Indica l'ID della richiesta di cambiamento.
Oggetto
Consente di visualizzare una breve panoramica dell'elemento azione.