Appendici > Utilità > Riferimenti > Utilità di Release Control > Cambiamento del percorso contestuale

Cambiamento del percorso contestuale

L'utilità di change del percorso contestuale consente di cambiare il percorso contestuale predefinito di /ccm in un altro percorso contestuale di Release Control.

Per cambiare il percorso contestuale:

  1. Arestare il servizio Release Control.
  2. Per Release Control 9.13 e versioni precedenti, eseguire il comando ChangeContextPath.bat in Windows.

    Per Release Control 9.20 e versioni successive, eseguire il comando ChangeContextPath.bat in Windows oppure il comando ChangeContextPath.sh in Linux.

  3. Digitare un nuovo percorso contestuale nel prompt. Il percorso non può iniziare né terminare con una barra (/). Ad esempio, il percorso di /abc/ non è valido, mentre sono corretti sia abc che a/b/c.
  4. Verificare l'indirizzo del server. In Release Control, selezionare Modulo > Amministratore > Server. Aggiornare l'indirizzo del server, se necessario.

    Nota Non è necessario cambiare l'indirizzo del server se viene utilizzato un server proxy per Release Control.

  5. Cambiare il parametro adapter in Universal CMDB. Questo passaggio può essere omesso se non si utilizza l'adattatore change di Release Control in uCMDB.
    1. Aggiungere il nuovo parametro per l'url.

      Passare a Adapter Management e selezionare RcChangeAdapter dall'elenco. Fare clic sul pulsante Espandi (+), selezionare Adapters > RcChangeAdapter. Nella sezione Input, fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo parametro con il nome url e il valore ${SOURCE.url}.

      Nella sezione Adapter Parameters, fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere un nuovo parametro con il nome url.

    2. Impostare il parametro sul nuovo percorso contestuale.

      Passare a Integration Studio e selezionare rc_ucmdb dall'elenco Integration Point. Fare clic sul pulsante Modifica per aprire il parametro. Nel campo URL Override, specificare il nuovo valore del percorso contestuale.

      Come mostrato nella schermata precedente, rc_ucmdb è il nome dell'adattatore di Release Control e può essere differente nell'ambiente dell'utente. Se inesistente, è necessario crearne uno.

  6. Riavviare il servizio Release Control.
Il percorso contestuale della documentazione di Release Control verrà aggiornato automaticamente quando viene cambiato il percorso contestuale dell'applicazione /ccm.Se ad esempio il percorso contestuale viene cambiato in /CCM/CustomerA, il percorso contestuale della documentazione di Release Control verrà aggiornato in /CCM/CustomerA/rcdocs.