Amministrazione > Configurazione della protezione > Compiti > Impostazione della connessione tra Release Control e il server LDAP

Impostazione della connessione tra Release Control e il server LDAP

Il file ldap.properties che consente di impostare la connessione tra Release Control e il server LDAP.

L'installazione di Release Control mette a disposizione due file ldap.properties di esempio. Entrambi i file contengono istruzioni dettagliate per l'impostazione della connessione tra Release Control e il server LDAP.

Questo task descrive l'impostazione della connessione tra Release Control e il server LDAP mediante il file ldap.properties.

  1. Selezionare Modulo > Amministratore > scheda Configurazione > Protezione > Autenticazione > Modalità LDAP > Proprietà server LDAP. È possibile aggiungere informazioni LDAP nel riquadro di destra.

  2.  Passare a <directory di installazione di Release Control>\examples\ldap-examples ed effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se si utilizza LDAP Active Directory, copiare il file ldap.properties.AD situato in <directory di installazione di Release Control>\examples\ldap-examples nella directory locale.
    • Se si utilizza LDAP SUN One, copiare il file ldap.properties.SO situato in <directory di installazione di Release Control>\examples\ldap-examples nella directory locale.

      Nota se si utilizza un altro server LDAP, è possibile utilizzare uno dei due esempi come modello.

  3. Impostare le necessarie informazioni LDAP e salvare il file.

    Nota Se il server LDAP è configurato per funzionare su SSL, impostare enableSSL=true nel file ldap.properties e installare un certificato di protezione sulla Java Virtual Machine (JVM) di Release Control.