Amministrazione > Configurazione di Service Desk > Compiti > Creazione di un collegamento al calendario di Release Control

Creazione di un collegamento al calendario di Release Control

È possibile creare un collegamento personalizzato al Calendario di Release Control. Quando si accede al Calendario utilizzando questo collegamento, è possibile visualizzare le richieste di cambiamento pianificate, eseguire la ricerca di richieste di cambiamento specifiche, visualizzare dettagli sulle richieste di cambiamento, ecc.. Tuttavia l'accesso ad altre aree di Release Control è limitato. Ad esempio, non è possibile impostare filtri o preferenze utente e non è possibile accedere alle diverse schede per l'analisi dei cambiamenti.

Per creare un collegamento al calendario di Release Control:

Da un browser per Internet digitare il seguente URL, personalizzata in base alla tabella riportata sotto:

http://localhost:8080/ccm/calendar.html?requestOrigin=EXTERNAL& <parametri personalizzabili>

Per un elenco dei parametri personalizzabili, vedere Parametri URL per collegamenti personalizzati

l'URL deve contenere almeno un parametro filterName o field-<nome campo>.

Per le linee guida su regole e sintassi relative agli URL, vedere Regole e sintassi per la creazione di collegamenti a Release Control.

Esempio:

Nel seguente esempio viene creato un collegamento al Calendario di Release Control. Il Calendario si apre alla data specificata e visualizza solo le richieste nello stato APPROVATA o CHIUSA e un livello di rischio tra 20 e 80.

http://localhost:8080/ccm/calendar.html?requestOrigin=EXTERNAL&filter Name=any&field-calculated-risk=20,80&field-status=APPROVED, CLOSED&timestamp=1225648800000