Riquadro Etichette e termini

Questo riquadro consente di modificare il modo in cui vengono visualizzati i termini e le etichette dell'interfaccia utente in Release Control.

Per eseguire l'accesso Selezionare Modulo > Amministratore > Configurazione > Etichette e termini.
Informazioni importanti

La lingua predefinita in cui vengono visualizzati le etichette e i termini nell'interfaccia utente di Release Control è English (United States). Se necessario, è possibile tradurre le etichette e i termini in altre lingue supportate.

Dopo aver tradotte le stringhe richieste, assicurarsi di cambiare la lingua utilizzata da Release Control per visualizzare l'interfaccia utente (selezionare la lingua richiesta nella casella Rileva automaticamente impostazioni lingua nel riquadro Area di lavoro utente).

Vedere anche Configurazione di file nella scheda Configurazione

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione
Impostazione internazionale Lingua predefinita in cui vengono visualizzati le etichette e i termini nell'interfaccia utente di Release Control.

Di seguito sono descritti i riquadri Etichette e termini:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione
customizable-labels.properties

Mappa i termini aziendali utilizzati in Release Control ai relativi valori di visualizzazione predefiniti. È possibile modificare il modo in cui Release Control visualizza ciascun termine aziendale in questo file.

Ad esempio, è possibile rinominare il termine per il periodo di tempo Neutro ai cambiamenti in Neutro.

Per effettuare questa operazione, modificare la riga:

timeperiod.type.neutraltochanges.label=Neutro ai cambiamenti

in:

timeperiod.type.neutraltochanges.label=Neutro

enumeration-labels.properties

Mappa i campi di enumerazione configurati in Release Control ai relativi valori di visualizzazione predefiniti. È possibile modificare il modo in cui Release Control visualizza ciascun campo di enumerazione in questo file.

Ad esempio, è possibile visualizzare lo stato Chiuso come Completato.

Per effettuare questa operazione, modificare la riga:

StatusEnum.CLOSED=Chiuso

in:

StatusEnum.CLOSED=Completato

È possibile anche modificare il colore dell'icona corrisponde a ciascun livello di gravità. Ad esempio, per visualizzare un'icona rossa al posto di un'icona arancione per un livello di gravità Alta, modificare la riga:

SeverityEnum.High.color=arancione

in:

SeverityEnum.High.color=rosso

non è possibile modificare le icone dei colori stesse; rosso, arancione, giallo, verde_giallo, verde e grigio sono gli unici colori disponibili.

Per impostazione predefinita, le richieste di change di massimo livello o principali vengono denominate change e le richieste di change di secondo livello o secondarie vengono denominate computi nell'applicazione Release Control. Gli altri livelli gerarchici delle richieste sono denominati sconosciuto. È possibile modificare questa terminologia modificando le seguenti righe nel file enumeration-labels.properties:

LevelEnum.1=Cambiamento

LevelEnum.2=Compito

LevelEnum.Level.UNKNOWN=Sconosciuto

non modificare le chiavi predefinite a sinistra del segno di uguale (=).È possibile modificare solo i valori a destra del segno uguale (=).
fields-labels.properties

Mappa i campi in Release Control ai relativi valori di visualizzazione predefiniti. È possibile modificare il modo in cui Release Control visualizza ciascun campo in questo file. Ad esempio, è possibile rinominare il termine per il campo Inizio previsto in Data/ora inizio previsto.

Per effettuare questa operazione, andrebbe modificata la riga:

fields.planned-start-time.label=Inizio previsto

in:

fields.planned-start-time.label=Data/ora inizio previsto

non modificare le chiavi predefinite a sinistra del segno di uguale (=).È possibile modificare solo i valori a destra del segno uguale (=).
override-labels.properties

I file di risorsa che mappano le etichette in Release Control ai relativi valori predefiniti sono situati in: <directory di installazione di Release Control>\RC920\apps\ccm\WEB-INF\lib\<file ccm-l10n-*.jar>.

Lo script override-labels.properties consente di ignorare i valori predefiniti delle etichette situate nei file ccm-l10n-*.jar.

per impostazione predefinita, lo script override-labels.properties è vuoto.

Per ignorare un valore predefinito di etichetta:

  • Modificare la stringa richiesta nel relativo file <ccm-l10n-*.jar>. Ad esempio, per rinominare il campo Periodi di tempo in Finestre cambiamento, modificare la riga:

    admin.main.timePeriodsSettings.title=Periodi di tempo

    in:

    admin.main.timePeriodsSettings.title=Finestra cambiamento.

  • Cercare le istanze del testo Periodi di tempo e cambiarle in Finestra cambiamento.
  • Copiare la stringa modificata nel file override-labels.propreties.