Riquadro Cronologia attività

In questo riquadro sono elencate le attività previste in un intervallo di tempo selezionato e le relative pianificazioni vengono visualizzate graficamente nella cronologia. La rappresentazione grafica delle pianificazioni dell'attività ne indica lo stato, vale a dire che indica se l'attività è non è ancora iniziata, se è iniziata o completata e così via. Se si modifica la pianificazione di un'attività, tale variazione viene indicata nella cronologia.

Per eseguire l'accesso
Selezionare Modulo > Titolare > Controllo > riquadro Cronologia attività.
Vedere anche

Di seguito è riportata una descrizione degli elementi dell'interfaccia utente:

Elementi dell'interfaccia (A-Z) Descrizione

Livello vista. Consente di visualizzare informazioni aggiuntive aggiungendo livelli di informazioni alla cronologia.Selezionare il livello di informazioni da visualizzare.

Per informazioni sui livelli di informazioni disponibili che è possibile visualizzare, vedere Livelli di informazioni nel riquadro Cronologia attività.

Modo trascinamento/Modo cursore. Consente di modificare la quantità di tempo passato e futuro da visualizzare nell'area della cronologia.È possibile passare dal Modo trascinamento al Modo cursore e viceversa.

  • Fare clic su Modo trascinamento per trasformare il cursore in una mano quando lo si passa sopra l'area della cronologia. Trascinare l'area della cronologia a sinistra per visualizzare altre attività future o a destra per visualizzare altre attività passate. Le attività visualizzate vengono aggiornate in base al nuovo intervallo di tempo visualizzato.
  • Fare clic su Modo cursore per ripristinare il cursore normale.

Informazioni attività. Consente di visualizzare la finestra di dialogo Informazioni attività.Contiene le informazioni sull'attività selezionata.

il pulsante Informazioni attività è disponibile anche nel riquadro Allarmi.

Aggiorna stato attività. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna stato attività.Consente di aggiornare lo stato dell'attività per conto dell'implementatore se quest'ultimo non è in grado di farlo direttamente.

Ripianifica attività. Viene visualizzata la finestra di dialogo Ripianifica attività.Consente di ripianificare l'inizio o la fine di un'attività in anticipo o più tardi rispetto alla pianificazione originale programmata dal CAB.

Invia nota al registro eventi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Note per l'attività <ID>.Consente di inviare informazioni o commenti su un'attività al registro eventi.

Apri chat attività. Consente di aprire la chat all'interno del riquadro Comunicazioni.Per informazioni, vedere Comunicazione con gli utenti.

Aggiorna cronologia attività. Release Control aggiorna automaticamente il riquadro Cronologia attività ogni minuto.È possibile fare clic su Aggiorna cronologia attività in qualsiasi momento per aggiornare la visualizzazione.
Attività
Definiscono una serie di criteri in base ai quali si determinano le attività da visualizzare nel riquadro Cronologia attività. Per informazioni, vedere Comunicazione con gli utenti.
ID
Il numero ID di riferimento dell'attività nell'applicazione Service Desk.
Risultati
Il numero di attività visualizzate nel riquadro Cronologia attività.
Riepilogo
Una descrizione dell'attività.
Intervallo di tempo

È possibile modificare l'intervallo di tempo visualizzato nella cronologia. Fare clic qui per vedere un esempio.

Trascinare l'indicatore scorrevole Intervallo di tempo a sinistra o a destra oppure utilizzare il gestore di istruzioni numeriche per selezionare il numero di ore da visualizzare. È possibile selezionare un intervallo di tempo compreso tra 1 e 24 ore. Per impostazione predefinita è visualizzato un intervallo di tempo di 24 ore.